METAMORPHOSIS


il video illustra un estratto della performance «Metamorphosis».

Vederlo dal vivo con l’audio adeguato  e la corretta inquadratura è un’altra cosa, però ringraziamo di tutto cuore il critico Luigi Prestinenza Puglisi e l’architetto Roberta Melasecca per queste immagini e per il bel ricordo che ci hanno regalato.

El pase de diapositivas requiere JavaScript.

metamorphosis è un progetto di claudia bonollo e andrea buchner

ambienti visuali: Claudia Bonollo 
paesaggi sonori: Andrea Buchner 
Design dell’abito di scena Claudia Bonollo y Andrea Buchner

Sartoria Sara García Anderson. La Modista, Madrid
Montaggio tecnico Denis Broduriès
Consulenza teatrale Enrique Alcides

 

60 modi di rappresentare una cellula, Claudia Bonollo
60 modi di rappresentare una cellula, Claudia Bonollo

METAMORPHOSIS di CLAUDIA BONOLLO, la mostra inaugurata il 16 maggio a Roma, nello spazio dell’AIAC (Associazione Italiana di Critica e Architettura) è un compendio delle ricerche multisensoriali (IL CORPO IMMAGINARIO, SENZA BELLEZZA NON SI CURA e IL COLORE E LE EMOZIONI) condotte da Claudia Bonollo negli ultimi 15 anni.

Nella mostra erano presenti video e installazioni: la stanza della contemplazione (colore e emozioni), e alcuni punti salienti delle ricerche sulle cellule e l’immaginario biologico, «il Corpo immaginato» e «Senza Bellezza non si cura».

Ê invece del tutto inedita la performance «metamorphosis», che da il titolo alla mostra, che suggella  la felice collaborazione con l’architetto e artista Andrea Buchner con cui Claudia Bonollo sta lavorando all’elaborazione di paesaggi multisensoriali e sonori.

Uno speciale ringraziamento a Carla Bonollo per il prezioso aiuto prestato nel catalogo dell’evento che uscirà, in versione digitale, prossimamente.

3 respuestas a «METAMORPHOSIS»

  1. Sicuramente rende l’idea di quanto possa essere coinvolgente una performance live, colori che vibrano e canto, 8 splendidi ritratti femminili. Complimenti all’interprete Andrea Buchner, all’artista Claudia Bonollo e a tutto il team che ha lavorato dietro le quinte. Evviva!

    Me gusta

Deja un comentario